Effetti collaterali xanax

Buongiorno,
chiedo un parere per mio marito. Dopo un episodio di attacco di panico avvenuto un mese fa, il medico di base ha prescritto xanax 1 compressa da 0,50 la sera e metà pastiglia la mattina per tre mesi.una settimana fa ha avuto una notte insonne dopo essersi dimenticato di assumere una dose, il medico gli ha spiegato che non doveva assolutamente dimenticarsi di prendere il farmaco.

E cmq ha notato che questo farmaco gli provoca tachicardia, risata incontrollata e dolori livello epigastro e dolori sotto le console nella parte sinistra senso di agitazione e debolezza, il medico ha escluso che questi disturbi siano la causa dello xanax e dice di continuare la cura.ma mio marito vorrebbe cessare la cura perché daquando assume questo medicinale si sento molto strano e accusa un sacco di disturbi . Secondo lei e normale avere tutti questi disturbi e nel caso per interrompere la cura a chi si deve rivolgere ad uno psichiatra oppure ad un psicoterapeuta o altro.da questa mattina ha febbre può assumere tachipirina?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia non é curativa per un disturbo d'ansia, se di questo si tratta, ma soltanto sintomatica e dovrebbe essere assunta per poche settimane. Le consiglio di chiedere la valutazione di uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta. Chiederò una valutazione e la terrò informato.
Buona serata