Terapia da assumere

Salve mi chiamo melissa ho 27 anni ieri sono andata da uno psichiatra e mi ha cambiato la cura premetto che sono anni che vivo tra alti e bassi ma me la sono sempre cavata stavolta sono caduta in depressione ascolti io volevo un consulto perché parlando col mio.medico di base esso sostiene che sia troppo forte mi ha dato la mattina 10 gocce di en co 10 gocce di elopram pomeriggio 10 gocce di en e 10 di elopram la sera 25 gocce di en e 20 di elopram cosa ne pensa grazie mille ho tanto b8sogno grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Melissa,
è evidente che il suo psichiatra, potendola vedere, si è potuto fare una idea della situazione che non è affatto possibile farsi da qui, avrà valutato l'intensità dei sintomi tale da ritenere necessario quel dosaggio per entrambi i farmaci, inoltre non sappiamo che farmaci faceva prima di questo cambio e a che dosaggio. Detto questo, se questo fosse un inizio terapia partendo da zero farmaci, nella mia pratica avrei iniziato con un dosaggio di almeno la metà per entrambi i farmaci.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Io prima prendevo 20 gocce di cipralex al giorno 30 di en e 100 mg di depamag ho paura che mi vengano delle crisi di astinenza io ho letto che il dosaggio massimo dell'elopram é di 18 gocce al giorno non é che con 40 mi possa sentire male?????
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Melissa,
non si capisce che astinenza possa venirle, prima di tutto perchè il Cpralex non dà alcuna astinenza, in teoria potrebbe aversi una più o meno visibile astinenza se avesse presso per lungo tempo una benzodiazepina (fra cui EN) e la togliesse tutta in un colpo solo, qui le gocce di EN sono diventate addirittura 45 da 30 che erano, quindi proprio non si dà il caso. Per quanto riguarda Elopram le indicazioni attuali sono (nella Depressione Maggiore non trattata in precedenza) una dose iniziale di 8gtt (16 mg) da portare a 16 gtt (32mg) e se necessario a 24 gtt (48mg). Se il suo psichiatra ha ritenuto di prescriverle una dose superiore forse ha fatto valutazioni vedendola che io non posso fare.
Cordialità,