Visioni di una bambina di 7 anni

Gentili dottori,

mia cugina, una bambina di 7 anni, mi ha raccontato di immaginare delle signore che portano vassoi, e di non essere sicura che si tratti di immaginazione o realtà. C'è da preoccuparsi? La bambina non ha alcun tipo di problema relazionale con gli altri bambini e gli adulti, ha un ottimo rendimento scolastico ed è, come le bambine della sua età, molto spesso allegra.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

alcuni fenomeni come quello che descrive sono molto comuni nei bambini dell'eta' di sua cugina.
Attualmente non porrei enfasi alla questione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Sono daccordo con il collega, non darei molto importanza all'evento. Fenomeni illusionali anche visivi sono comuni nell'infanzia, solo se dovessero diventare interferenti con la vita di relazione e/o particolarmente frequenti e vissuti con angoscia richiederebbero l'intervento di un neuropsichiatra infantile.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti