Per disturbi dell'umore

Buonasera, assumo da anni prozac 20, lamictal 200 e xanax 1,5 /die, per disturbi dell'umore.
Da mesi sono afflitto da forti cefalee resistenti anche a forti dosi giornaliere di analgesici. Ho eseguito anche R:M:N: encefalo e cervicale, per controllo sclerosi multipla, ma tutto ok.
Il mio curante da tre giorni ha sostituito il lamictal 200 con il topamax 25 x 2 ed avverto vertigini, formicolii, assenze e diminuzione della libido.
Vorrei sapere se tendono a passare ed in quanto tempo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha interrotto il lamictal bruscamente? Il suo curante é uno specialista psichiatra?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
si ho interrotto bruscamente il lamictal ed il mio curante è uno psichiatra.
grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Alcuni dei disturbi che sperimenta potrebbero essere legati alla brusca sospensione del lamictal e al passaggio al topamax. Se così fosse, i fastidi dovrebbero rientrare nell'arco di un paio di settimane. In caso contrario ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, assumo prozac 20, lamictal 200 e xanax 1,5 die a seguito di calo dell' umore per sclerosi multipla.
Sono infastidito psicologicamente dalla presenza di eiaculazione ritardata e negli anni ho provato, senza miglioramento in tal senso, i seguenti antidepressivi :

efexor 75 : stessi effetti , in più lo psichiatra mi diceva che a quella dose prevale l'azione serotoninergica, mentre l' azione noradrenergica necessita almeno di 150 mg/die, ma la secchezza delle fauci e la stipsi erano rilevanti.

Cymbalta : idem

Zoloft 100 : eiaculazione ancor più ritardata ed esasperante, significativo aumento di peso 10 Kg.

Cipralex : aumento di peso 10 Kg.

Remeron : stordimento ed aumento di peso.

Elontril 150/300 : fortissima ed incontenibile irascibilità con scarso effetto sull'umore.

Edronax : non sperimentato.

Diciamo che il prozac, nel mio caso, risulta il giusto mezzo con buon effetto antidepressivo, seppur in presenza di un ritardo eiaculatorio.

Ho sentito parlare del Valdoxan, melatoninergico, che non dovrebbe causare nè aumento di peso nè ritardo dell' eiaculazione. Non conosco, invece , l'efficacia antidepressiva e ne ho parlato con il mio specialista, che non ha ancora sperimentato questo farmaco e mi ha detto che si sarebbe consultato con altri suoi colleghi.

Stante le precedenti premesse, vorrei conoscere la vs opinione in merito ai due farmaci non sperimentati.
Grazie.

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, c'è qualcosa di errato nella richiesta ?
Mi meraviglio che non rispondete.
Grazie.
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa, ma credo di aver fatto un pò di confusione, pertanto suppongo che non Vi sia pervenuta la mia richiesta.