I mantra sono pericolosi?

Per motivi religiosi recito dei mantra tutti i giorni. Soffro d''ansia e assumo abbastanza regolarmente lo Xanax. Desideravo sapere se la ripetizione di frasi continua per un certo periodo della giornata, sotto magari l''influsso di ansiolitici o psicofarmaci può creare problemi alla psiche. Tenete conto che recito questo mantra per oltre 1700 volte al giorno, questa operazione mi porta via all''incirca un''ora e mezza di tempo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Di per se' questa pratica non é pericolosa. Occorrerebbe valutare i motivi per cui lei mette in atto questa pratica, come questi si inseriscono nel suo problema d'ansia di base, per il quale è in trattamento, e l'impatto che questa pratica ha sulla sua vita quotidiana. Chi le ha prescritto lo xanax e per quale indicazione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it