Bouffée delirante e cannabis

Salve a tutti. Ho deciso di iscrivermi a meditalia.it per togliermi un dubbio. Nel mese di giugno ho avuto un attacco di bouffée delirante in seguito a una settimana circa senza dormire, poca alimentazione e un abuso di marijuana. C'è da aggiungere che ero da tempo sotto stress per una relazione amorosa logorante e per una situazione ambientale non ottimale da studente fuorisede. Prima di quel periodo fumavo ogni giorno in modo molto moderato (basti pensare che 5 grammi di erba mi sono bastati per più di un mese). Sono tutt'ora sotto cura, prendendo al mattino mezzo cipralex (5mg) e alla sera uno zyprexa (5mg). Devo ammettere che all'idea di non poter toccare tassativamente mai più derivati da cannabis sento una forte restrizione della mia libertà di persona. Quello che volevo chiedere è se in futuro, senza farmaci, con una situazione di sonno e alimentazione ottimali e senza particolare stress, io possa fumare modiche quantità di derivati da cannabis senza alto rischio di recidiva.
Ringrazio anticipatamente gli esperti che mi daranno una risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il rischio di recidiva della condizione delirante è altamente probabile, pertanto sarebbe preferibile che eviti l'assunzione di sostanze stupefacenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/