Xanax e alcol

Salve. ho sofferto di attacchi di panico in passato. curati con una terapia cognitivo comportamentale. la cura ebbe degli ottimi risultati. comunque io da allora continuo ad avere sempre a casa una scatola di xanax nel caso dovessi avere delle forti giornate ansiose. essendo una studentessa mi è capitato di assumere una compressa da 0,25 prima di alcuni esami. ma non ho mai preso queste pasticche x periodi. ora dovrei laurearmi e conoscendomi sò che l'ansia k avro quel giorno sarà assurda. mi chiedevo. se dovessi assumere una compressa da 0,25 mg la mattina della discussione, poi dovrei astenermi dall'assunzione di alcol? non che io debba abusarne ma almeno per i brindisi.
sicuramente sembrerà una domanda stupida, ma non vorrei fare stupidate proprio quel giorno.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

nonostante non faccio uso continuativo di xanax, la pratica della assunzione secondo la propria idea di bisogno è da considerarsi non corretta e dovrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Inoltre, l'uso di xanax durante momenti che richiedono una buona attenzione cognitiva può essere sconsigliata per il solo fatto che tendenzialmente può creare confusione mentale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/