Interazione urgente entact e alcol

buongiorno
sono in terapia con entact da pochi giorni e assumo al mattino per ora 3-4 gocce del farmaco. l'assunzione è avvenuta alle 9.
prima a pranzo (12.30) ho bevuto un bicchiere di vino scordandomi del farmaco.
non conoscendo il farmaco, mi sono subito spaventata.
posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
se si tratta diun singolo ed isolato episodio,ed in considerazione del basso dosaggio di gocce assunte, non è il caso di spaventarsi.Tenga comunque conto che vi è una controidicazione fra l'uso del farmaco in questione e l'assunzione di bevande alcooliche,e cerchi di ricordarsene per il futuro.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta
invece per il vino negli alimenti (per sfumare alimenti) non ci sono problemi?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile utente,
quando il vino viene utilizzato per sfumare gli alimenti,e quindi sottoposto ad alte temperature perde quasi totalmente il contenuto in alcool etilico.Tuttavia per principio,e per evitare fraintendimenti,personalmente consiglio di evitare in modo assoluto l'uso in qualsivoglia forma di sostanze alccoliche durante la terapia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani