Entact e disturbi sfera sessuale

Buongiorno Professore,
da qualche mese ho (finalmente) del tutto smesso di assumere Entact a seguito di episodio depressivo. Sino ad allora, subivo in modo molto marcato gli effetti collaterali sulla sfera sessuale (sostanzialmente, mancanza di desiderio, di "sensazioni tattili" del pene durante il rapporto ed eiaculazione difficile/ritardata).
Mi sembra che ora, a fronte di innegabili miglioramenti, ci sia ancora qualche problema: in pratica, tutto quanto sopra descritto, ma in tono (molto) minore.
E' possibile che a distanza di qualche mese ormai la situazione non sia ancora quella fisiologica che ho sempre avuto prima dei farmaci?
Grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
A distanza di qualche mese non risulta che questi effetti persistano. Ma se sono "in tono (molto) minore" come lei scrive significa che non ci sono, poiché questa sfumatura sconfina in quel che può accadere a periodi o a episodi nella comune attività sessuale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 250 4
Escludo che possano essere effetti collaterali tardivi. LKa riduzione del desiderio sessuale in una situazione come la sua o dei tempi troppo prolungati per raggiungere l'orgasmo possono essere espressione fisiologica (quindi normale) di un particolare momento della sua vita sessuale, oppure potrebbero essere espressione di una sintomatologia residua che con il trattamento con Entact non si è completamente risolta a causa di tempi troppo brevi di terapia e/o per dosi troppo basse assunte della stessa.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti