Il wellbutrin,ho assunto zoloft 100

buongiorno a tutti i medici in linea e, se mi legge, al dott. ruggiero.
stavolta torno a parlare di me.sono alle prese sempre con i dosaggi e la scelta degli ssri. diciamo che negli ultimi tempi, tranne qualche piccola prova fallita con il wellbutrin,ho assunto zoloft 100 e lamictal 100- per meglio gestire i biblici ritardi eiaculatori e le risposte eccitatorie al cospetto di una donna, insieme alla mia psichiatra abbiamo provato, senza grande successo, a ridurre a 50 mg. sia lo zoloft che il lamictal- allora proprio ieri mi ha prescritto l'entact 10 lasciando permanere il lamictal da 50. io le espressi le mie stupide remore perchè sul bugiardino dell'entact sono riportati comuni effetti indesiderati sui disturbi dell'erezione.lei mi ha tranquillizzato su questo e mi ha spiegato che l'escitalopram non interagisce con alri trasportatori nè con altri famosi citocromi. allora mi chiedo perchè se leggo il bugiardino dello zoloft parla di erezioni prolungate mentre se leggo quello dell'entact leggo impotenza?
capisco che forse tutte queste mie domande sono espressione di una forte componente ossessiva ma a me piace convincermi delle cose dopodichè vado tranquillo, o quasi, per la mia strada.
inoltre colgo l'occasione di chiedere se, quando si assume un inibitore delle fosfodeasterasi, si può associare un inibitore della pompa protonica per evitare i reflussi gastroesofagei ed un fans per la cefalea che puntualmente mi si presentano.essendo questi ultimi inibitori delle prostaglandine non compromettono l'azione del cialis/levitra/viagra?
capisco la maniacalità della domanda ma una risposta ai miei quesiti mi aiuterebbe a chiarire un percorso già intrapreso. grazie a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

anche se lo ha scritto probabilmene negli altri post non specifica i tempi di utilizzo di tutti questi farmaci.

Ad ogni modo, puo' assumere altri farmaci per i disturbi lamentati senza che vi siano interazioni particolari.

Di solito, l'entact e' considerato un farmaco con poche azioni sulla sfera sessuale e difficilmente puo' dare di questi problemi.

Pero', si deve considerare una cosa importante: e' molto frequente che un paziente in trattamento con ssri che abbia avuto un effetto sulla sfera sessuale possa averne anche con altri ssri anche se questi ne danno di meno nel resto della popolazione e statisticamente.

E' d'uso associare l'uso di farmaci che consentano l'erezione una volta che si instaura un problema di erezione non dipendente da alterazione dei dosaggi di prolattina, ed in accordo con un approfondimento di tipo urologico.

Detto questo, probabilmente sarebbe opportuno valutare farmaci di diversa azione oppure non considerare l'uso dell'antidepressivo ed aumentare lo stabilizzante, qualora cio' sia compatibile con la sua condizione psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie dr- lo zoloft l'ho usato per un anno-
non ho ben capito se si possono assumere insieme cialis,pariet ed aulin.
la prolattina è normale e di solito i miei problemi sessuali erano solo legati ai tempi di eiaculazione.
potrebbe andar meglio con entact 20 anzichè zoloft 100?
provai anche il cymbalta ma forte era la stipsi e la sonnolenza pomeridiana, senza che avessi beneficio sui tempi orgasmici.
aspetto una sua.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Con entact potrebbe andare meglio.

Pero' leggo anche che ci sono problemi di ipogonadismo, probabilmente un intervento integrato (psichiatra - endocrinologo) potrebbe esserle di aiuto.

L'utilizzo di farmaci come quelli che ha indicato e' possibile con l'utilizzo di psicofarmaci, in accordo con gli specialisti prescrittori.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
gent.le dottore sono in cura con l'endocrinologo che mi ha prescritto del testosterone. a suo dire sembra che lo zoloft abbia potuto influire sull'ipogonadismo. c'è da dire che 10 anni fa quando usavo il prozac fui affetto da ipotiroidismo che ancora curo con eutirox 75. quanto ai farmaci tipo cialis volevo significare se assumendoli insieme ai fans ed al pariet, per prevenire gli effetti collaterali, potessero essere inficiati nella loro funzione pro-erettiva.
mi preoccupo per la loro azione inibitoria delle prostaglandine.
comunque spero davvero che con l'entact 10 (non 20 come ho erroneamente indicato) possa ritrovare il desiderio e tempi ragionevoli di eiaculazione, senza che venga compromessa la funzione erettiva ( come da ipotesi paventata nel bugiardino ).