Eeffetti seropram

buon giorno, sono un ragazzo di 29 anno con propblemi di dap, agorafobia e conseguente depressione secondaria.
gia' anni fa sono stato in cura si psicoanalitica che farmaceutica con ottimi risultati, purtoppo ho avuto una ricaduta con un forte calo dell'umore.
il mio psicologo assieme allo psichiatra mi hanno dato da prendere il seropram che e' lo stesso faramco che assumevo anni fa senza nessun problema.
bene, e' da 5 giorni che lo sto prendendo ma sto avvisando diversi effette strani.
mi pare che l'ansia sia aumentata, e mi pare di avere gle stessi sintomi dell'influenza...ossia stanchezza, umore basso, brividi di freddo, dolori a ossa e muscoli.
secondo voi e' normale per i primi giorni??
se si ditemi quanto dovro' ancora sopportare questo calvario??
secondo voi e' normale avere delle ricadute in questo genere di problema??
onestamente voi cerdete che queste cose siano curabili al 100 % o si potranno solo tenere sotto controllo??
vi ringrazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Caro Amico,
credo sinceramente che il consiglio del Suo psichiatra di assumere di nuovo il Seropram sia particolarmente appropriato.
Non si preoccupi per i disturbi che accusa in questi primi giorni, perchè sono destinati a scomparire in breve tempo.
In casi come il Suo sono normali delle ricadute, o meglio dei ritorni della sintomatologia per i quali la terapia farmacologica è assolutamente e sicuramente efficace.
Si affidi quindi con totale fiducia al Suo medico e al Suo psicologo.

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

tutti i sintomi che descrive possono essere legati alla patologia che riferisce piuttosto che al farmaco.
E' utile che continui la terapia e faccia riferimento al suo psichiatra per qualsiasi problema inerente ad essa.
Le sue domande sono legittime, ma non e' possibile dare una risposta generale in quanto ogni paziente ha una risposta diversa ai trattamenti.
Sicuramente, se si affidera' con fiducia ai suoi curanti otterra' risultati migliori e duraturi nel tempo.

Saluti
F.S. Ruggiero
www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/