Sintomi su emozioni, olfatto e tatto

Salve due anni fa ho avuto psicosi dovuta allo stress lavorativo dopodiché lo psichiatra mi ha prescritto il risperdal e dopo alcune settimane stavo meglio ed ero rientrato nella normalità, lo psichiatra mi disse di non sospendere mai la dose di 1 mg di risperdal ed io purtroppo lo sospesi per alcuni giorni perchè pensavo di essere guarito ma poi lo ripresi subito dopo alcuni giorni che avevo sospeso, ho anche sospeso perché mireaca un abbassamento della libido, iisomma sospesi anche un altra volta ma poi ripresi a prendere l farmaco.
Dal mese di febbraio di questo anno dal giorno 13 fino ad ora avverto un abbassamento delle emozioni dell'olfatto cioé non percepisco bene gli odori nell'ambiente mentre se avvicino al naso qualcosa che odora lo sento bene, sento che la percezione tattile sensibilmente abbassata ed in più ho l'udito leggermente abbassato, insomma non vivo intensamente tutte queste emozioni e percezioni, le emozioni li vivo ma non appieno, premetto mi è morto mio padre a giugno del 2013, a volte queste emozioni e queste percezioni mi spaventano e spero che torni alla normalità, per piacere potete dirmi cosa mi sta succedendo? Cosa è un problema legato ai farmaci oppure può essere depressione non so, spiegatemi meglio voi, grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Sarebbe opportuno discutere di queste sensazioni con lo specialista di fiducia. Se dovessero essere correlate al suo problema, potrebbe essere necessario apportare qualche modifica alla terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma io parlai con lo psichiatra e mi disse di aumentare la dose a due mg e mi disse che la mia non è depressione ma è la psicosi, mi ha detto che sono delle cose che mi creo io all'interno, ma io gli dissi che non ho paure ho solo quegli effetti dell'abbassamento dell'udito e dell'abbassamento delle emozioni e della percezione tattile.
Voglio capire cosa mi sta succedendo
[#3]
dopo
Utente
Chiedo a lei il consulto medico per avere una delucidazione in piu, grazie