Post uso di THC, malessere a tratti e mal di testa?

Buonasera dottori,

In seguito a variazioni della mia vita professionale e all'interruzione dell'uso di Marijuana, che uso da circa 15 anni e nell'ultimo periodo credo di aver abusato (2/3 spinelli al giorno), mi sono ritrovato in uno stato catatonico, di malessere psicologico, inadatto alle situazioni professionali ,ansioso e sfuggente.

Ho avuto un vero e proprio crollo psicologico, forse dovuto anche allo stress, dopo qualche giorno che ho smesso definitivamente di fumare, circa 18 giorni fa, e adesso i sintomi proseguono a fasi alterne, anche se meno rispetto a prima.

Adesso il malessere psicologico (mancanza di sorrisi e di emozioni divertenti, senso di inadeguatezza, pensieri costantemente negativi) si é ridotto, ma persiste.

Continuano però i mal di testa, anche se lievi e sono simili a stordimenti mentali, offuscamento della mente e di solito di sera (momento in cui fumavo!).

Vi chiedo per favore se sono cause transitorie, ovvero dovute al prolungato utilizzo di thc, e quanto tempo possono durare.

Esistono modi per debellare il thc dal corpo o consigli in merito?

Ero un ragazzo sempre sorridente, simpatico, gentile e ora mi sento cambiato.

Grazie degli eventuali consulti.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>Vi chiedo per favore se sono cause transitorie, ovvero dovute al prolungato utilizzo di thc, e quanto tempo possono durare. Esistono modi per debellare il thc dal corpo o consigli in merito?<<
questo dovrebbe chiederlo ad un medico e fare quindi una visita. Se si tratta di una sindrome di astinenza su base prevalentemente psicologica sarebbe il caso di fare una valutazione con un Collega di persona, anche per supportarla in questo difficile momento.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, anche se avrei voluto evitare una visita.

Ora proverò a chiedere al mio medico di base quale dottore mi consiglia.

Grazie