Purtroppo poi andando avanti ho cominciato a trovarmi male sia con i tutor che con alcuni

Salve, sono una ragazza di 21 anni che ha iniziato l'universita' subito dopo gli studi liceali. Mi sono iscritta alla facoltà di infermieristica dell'universita' di Milano. Il primo anno ero contenta della scelta che avevo fatto, al primo esame presi 27, ero soddisfatta di me stessa, felice di aver dato soddisfazione a mia madre, anche perché sono sempre stata una delle studentesse migliori della mia classe al liceo. purtroppo poi andando avanti ho cominciato a trovarmi male sia con i tutor che con alcuni professori e ho preso voti piu' bassi algi esami. alcuni esami non sono riuscita nemmeno a darli per l'ansia che avevo di non passarli. Il problema piu' grosso e' che sono quasi due anni che non riesco a superare l'esame propedeutico di anatomia e fisiologia e questo mi ha trasformata completamente. Mi sono demoralizzata, piango tutti i giorni, litigo con mia madre, con il mio ragazzo, e non mi va nemmeno di fare l'amore .
ho anche pensieri suicidi ma non ho il coraggio di attuarli. non so se sia depressione e un momento di crisi perché mi sento unitile per non aver ancora superato l'esame. cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza se da sola non riesce a risolvere la questione allora il consiglio più saggio sarebbe quello di invitarla a consultare un professionista.
forse nuove strategie non solo emotive ma anche di concentrazione e apprendimento potrebbe essere rivalutate con un aiuto professionale esterno.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks