Sto male....
Mi ero ripromesso di non scrivere più in questa sezione, ma la mia psicologa e' via e io sono entrato in una profonda crisi.....
Sto veramente male e tutto mi è arrivato improvvisamente, sto provando a recuperare un rapporto con una persona che non amo ed anche lei c'è la mette veramente tutta. Amo un'altra persona, che però ha grossi problemi e non ha fatto altro che crearmeli pure. Ormai sono 4 mesi che non la sento più, pur sapendo di amarla avevo tagliato i ponti, volevo riprendere in mano la mia vita e non è facile, dopo averla completamente stravolta. Non ho paura dei cambiamenti, delle trasformazioni, ma mi accorgo di non riuscire a superarli, x la prima volta mi sento debole, mi manca un pezzo di me, parte di me, che ho dovuto allontanare perché mi faceva solo del male x pensare a se stessa. E' anche questo che mi fa male, da due persone adulte ci si poteva vedere e chiudere sensatamente un rapporto, invece lei ha dato la colpa ad altri, non fa altro che ribadire che mi ama e usa quest'arma su una persona realmente innamorata. Mi sembra che lei abbia più bisogno di affetto che di vero amore. Ha sempre bisogno di una porta aperta, perché se rischia di perdere qualcuno ha già il giusto rimpiazzo x non rimaner sola. Il vero amore nasce dal cuore. Sto male, perché mi chiedo e se fosse cambiata? Se tutta la sofferenza e tutto quello che mi ha fatto passare fosse servito a qualcosa ora qualcuno sfrutterebbe il mio sudore x stare bene e tranquillo con lei.
Il problema e' che non sono più lo stesso, questa crisi mi ha rimesso ancora in ginocchio, sto con una persona x il bene di mia figlia e penso ad un'altra che non può darmi niente, perché non sa cosa voglia dire amare o meglio diciamo che ama solo se stessa.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
vedo che si è cancellato dal sito dopo aver postato questa richiesta di consulto e non vedo lo storico delle sue richieste (proprio perché si è cancellato), quindi non ho idea di cosa abbia parlato le altre volte che ci ha scritto, ma in ogni caso mi sembra che in questo momento lei sia parecchio in difficoltà e non riesca a gestire al meglio quello che sta accadendo nella sua vita.
Le suggerisco di parlarne di persona con uno psicologo: se ci ha scritto più volte significa che il suo bisogno di un confronto e anche di un aiuto è reale e vale la pena che non rinunci a rivolgersi a chi le può dare una mano ad uscire dalle difficoltà.
Tanti cari auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se