Amare 2 persone in contemporanea

Sono sposata con 2 figli 3 mesi fa mi sono trovata un amante x non sento più attrazioni x mio marito. Tra me e l'amante c'era un accordo solo sesso nessun sentimento e ogni uno era libero di chiedere quando voleva.Naturalmente la storia e finita x che lui ama la sua ragazza , ne frattempo ho scoperto da lui confessadomi che lui ha sofferto tanto.Io mi trovo x la prima volta in una situazione del genere ho una confusione totale non riesco a capire se mi sono innamorata di lui e se anche lui nutre qualche sentimento x me? Doveva essere solo un gioco e mi trovo intrappolata.grazie a tutti x i consigli
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<c'era un accordo solo sesso nessun sentimento>

Gentile Signora,
ma tali accordi a tavolino hanno poco a vedere con i nostri coinvolgimenti emotivi e sentimenti. Forse è quanto sta succedendo a lei che sembra coinvolta e forse sperare che anche questo lui provi sentimenti per lei, cosa che non possiamo valutare da qui.
Comprendo la sua confusione ma lei cosa desidererebbe da questa persona, che aspettative nutre?

Comuqnue le relazioni extra coniugali vivono su un piano illusorio, si nutrono spesso di fantasie, di aspettative poco realizzabili, hanno esiti dubbi, complicano situazioni già ingarbugliate...
Di frequente rappresentano un rifugio, una compensazione a un matrimonio poco soddisfacente, quale mi sembra dalle sue parole possa essere il suo...

Da quanto tempo non sente più attrazione per suo marito?
Quali problemi attraversa il vostro matrimonio?
Cosa avete fatto finora per affrontarli?
Cosa pensa di fare in merito? E suo marito?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Gli amanti non sono una strategia anti dolorifica...non aiutano a fare funzionare i matrimoni, se non in una prima fase, nè regolano il tono dell' umore.
Le relazioni "altre" si nutrono della distanza, dell' attesa, dell' immaginario, di tantissimo altro rispetto al quotidiano ed alla fatica del vivere.
Lei è molto giovane, può sempre essere fedele a sè stessa ed a quello che desidera realmente ....
Una sessualità scevra dall' affettività non è sempre possibile, prima o poi la fisicità amplifica l' erotismo ed il coinvolgimento emozionale ...

Le allego delle letture sul tradimento ed i suoi significati più poliedrici

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2460-coppie-e-tradimento-chi-tradisce-chi-ma-il-tradimento-e-utile.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2251-come-superare-un-tradimento.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2231-amo-un-uomo-sposato-ma-lui-non-lascia-la-moglie.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2287-insieme-per-i-figli-alibi-o-realta.html-

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
concordando appieno con le colleghe noto come lei stessa ammette che la sua situazione sentimentale si è complicata. La chiusura della relazione extraconiugale, seppure apparentemente poco impegnativa, le ha creato dei problemi e il rapporto con suo marito rischia di deteriorarsi maggiormente.

E'consigliabile che affronti con uno psicologo questi due aspetti, per chiarire e superare i motivi del disagio dovuto alla chiusura con l'amante e per vedere se e come è possibile recuperare un rapporto soddisfacente con il coniuge.

Per il secondo problema potrebbe essere necessaria una terapia di coppia, ma intanto può iniziare lei da sola a cercare di risolvere il primo.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie infinite x i consigli.
[#5]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Grazie del suo riscontro, sperando di esserle state utili.