Sertralina e iperico?

Salve,

la mia pischiatra mi ha prescritto da molto tempo ormai (2 anni) la Sertralina cloridrato. Ne prendo attualmente 100 mg al giorno.
Da qualche tempo però sento che il mio umore è un po' troppo basso. E questo per lo studio costituisce un problema.
La mia domanda è: può essere utile secondo voi integrare l'assunzione di sertralina con iperico?
In attesa che la mia psichiatra torni alla asl (trasferita temporaneamente) mi sapreste anticipare qualcosa sull'argomento? Per esempio, ho letto che l'iperico potrebbe interagire negativamente con la Sertralina. Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
effettivamente,in linea generale,la associazione di sertralina e iperico è sconsigliata.Evetuali variazioni o correzioni di una terapia che non dovesse più avvertire come adeguata alla sua situazione attuale andrebbero comunque valutate nel corso di una visita diretta con il suo Psichiatra curante,o,in sua assenza con un eventuale sostituto,se si tratta di una problematica di una certa urgenza.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani