Cyp1a2...

Buongiorno, io non potrei fumare le sigarette perchè inducono la sostanza del Cyp1a2, poichè prendo Olanzapina Teva... volevo chiedere se anche l'incenso, induce o contiene questa sostanza?
Vi ringrazio, anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
il CYP1A2 è un enzima del fegato responsabile del metabolismo di numerosi farmaci, fra cui olanzapina, fluvoxamina, paracetamolo etc, sembra anche essere coinvolto nell’attivazione metabolica di alcune amine aromatiche e svolgendo così un ruolo importante nella carcinogenesi da tossine chimiche, come quelle trovate nel fumo da sigaretta. Non ho idea però se esistano studi che menzionino l'incenso come induttore dell'enzima.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo