Interazione farmaci psichiatrici con pillola anticoncezionale

Buongiorno,
sto attualmente assumendo per motivi di forte ansia tre farmaci: il seroquel da 100 mg, 1 compressa la sera prima di coricarmi, poi il depakin chrono 300 mg, 1 compressa la mattina e una la sera. oltre a questi due anche lo xanax. Ora, dato che sto assumendo la pillola anticoncezionale DROSURELLE, volevo sapere se i farmaci suddetti possano ridurne gli effetti. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vi sono interazioni sostanziali, sarebbe comunque buona norma informare entrambi i prescrittori della assunzione di altri farmaci per poter indicare eventualmente una differente terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma a prescindere che la terapia sia valida o meno vorrei solo avere la certezza di non incorrere in un gravidanza indesiderata. Grazie, cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Replica dell'
Utente 341498

Grazie Dottore, ma a prescindere che la terapia sia valida o meno vorrei solo avere la certezza di non incorrere in un gravidanza indesiderata. Grazie, cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ho già risposto che non ci sono interazioni.

Se lei non ha informato i prescrittori dovrebbe informarli per le valutazioni del caso.