Il medico non mi prescrive controlli o analisi perche'

Gentile Dottore,ho cominciato a soffrire di depressione a 32 anni...sono andata da tanti specialisti e ora sono in cura dal mio medico di base che continua la cura prescrittami dall'ultimo psichiatra da cui sono andata:seropram gocce (25 a giorni alterni) En gocce (10 al di)....adesso ne ho 52 di anni ma ..sopratutto in autunno o Con cambiamenti del tempo non sto bene.Non e' tanto un calo dell'umore,ma una grande e infinita stanchezza e se provo a fare forza su me stessa per svolgere i miei lavori casalinghi....mi devo arrendere perche' mi assale un malessere con capogiri,affanno e totale mancanza di energia,difficolta' di concentrazione....spesso fatico anche a parlare.Dopo tutti questi anni mi assale ancora il dubbio che non sia solo depressione...ma il medico non mi prescrive controlli o analisi perche' per lui dipende tutto da quello...sono tanto stanca e stufa...vorrei riavere una vita "normale" ma non so piu' a chi rivolgermi...la ringrazio per la sua attenzione e attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un trattamento con antidepressivo a giorni alterni non ha alcun senso clinico.

La sua situazione andrebbe rivalutata.

In evidenza di problematiche internistiche di qualsiasi tipo il suo medico di famiglia deve decidere quali indagini prescrivere con una cadenza periodica specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

indiscutibilmente una patologia specialistica come quella depressiva, andrebbe affrontata dal medico esperto in tali probematiche.

Anche il mio consiglio è quello di rivalutare il quadro clinico, eventualmente avendo a disposizione i precedenti referti e consulti effettuati.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,
Tutti gli specialisti da cui sono andata mi hanno diagnosticato depressione maggiore..sia gli psichiatri che i neurologi.Ho fatto molti altri controlli per altre patologie ...gastroscopie,risonanze magnetiche per problemi alla schiena,le analisi del sangue che ho effettuato 2 anni fa erano nella norma....ma da allora non ho pfatto altro..e sinceramente non so che altri controlli dovrei fare,non credo dovrei essere io a dire al mio medico quali mi dovrebbe prescrivere....ma sinceramente non mi posso permettere uno specialista a pagamento.Sono di Rivoli in provincia di Torino...mi potete consigliare qualcuno...grazie