Sospensione di entact

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e ormai da 6 anni assumo regolarmente Entact in compresse, a causa attacchi di panico e depressione.
Per un periodo di tempo di un anno circa sono stata in cura da una psichiatra ed ho fatto diverse sedute da una psicologa, fino a sentirmi finalmente meglio.
Ho continuato ad assumere Entact e sono tornata alla normalità, fatta eccezione per alcuni sporadici casi di attacchi d'ansia controllabili.
Da circa una settimana ho sospeso Entact senza però procedere alla diminuzione graduale del farmaco, così come solitamente consigliato e ad oggi inizio a riconoscere alcuni dei sintomi da sospensione (debolezza, nausea, capogiri, irritabilità).
Volevo chiedere a questo punto, premesso che quanto prima, mi sottoporrò ad una visita psichiatrica per capire come procedere con l'assunzione di Entact
- al momento, in attesa di tale visita, devo ricominciare con l'assunzione normale del farmaco oppure smetto di assumerlo fino alla visita?
- quali danni può provocare l'assunzione di Entact per un periodo così prolungato (6 anni) senza un controllo medico?
- l'Entact crea dipendenza?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Allo stato non è possibile fornire indicazioni terapeutiche per le quali può far riferimento temporaneamente al medico di famiglia.

L'utilizzo e la assunzione di farmaci psichiatrici richiedono controlli periodici per poter valutare ll'andamento della terapia senza paure immotivate su danni a lungo termine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro.