Agitazione interna.

Buon pomeriggio sono una donna portatrice di WPW e come terapia per la mia sindrome per 5 gg alla settimana prendo la mattina 1 compressa di Cordarone e il Lun. Mer.Ven. anche la sera alle 19.00 metà di Cordarone. Siccome che sono una donna molto emotiva e sensibile il cardiologo mi prescrisse nel 1996 Xanax 0,25 da prendere la sera. Fino nel 2008 poi vi è stata la assuefazione e me l'hanno sostituita con Pranzene, la terapia è seguente 8 gocce la mattina e 16 gocce la sera prima di coricarmi. In passato ho sofferto di attacchi di panico ma con la mia forza e volontà lo superata e lo supero tuttora facendo determinati atteggiamenti e rilassamenti sono una persona come ho detto prima molto sensibile e ansiosa di carattere. Vi ho scritto per porVi il mio problema che ho sporadicamente ma quando mi si presenta mi dura abbastanza, anche se sono sotto la cura dell'ansiolitico dentro di me ho un agitazione non motoria ma come se avessi una ribellione di nervi che mi dà fastidio. Faccio una premessa che gg addietro mi sono impaurita perché ho riavuto un episodio di extrasistole e dopo di questo episodio non mi sono sentita più bene avendo quel sintomo che ho appena descritto. Ma ho la coordinazione sia verbale e sia motoria benissimo e solo che mi dà fastidio dentro. Se per favore mi potete dare una risposta ne sarei grata. In passato mi sono sottoposta anche a delle visite per qualche dubbio ma il neurologo e il psicologo non hanno rinvenuto nessun problema mentale. Infatti svolgo tutte le attività attinente alla vita quotidiana. Vi ringrazio buon pomeriggio
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente.
purtroppo a distanza e piuttosto difficile valutare se si è in presenza di fenomeni aorrelati ad uno stato d'ansia non ben controllato dalla terapia attuale oppure vi siano altre motivazioni.
Ad esempio non è chiaro se tenga controllato l'andamento della funzionalità tiroidea che può essere significativamente influenzato dalla cura con Cordarone.
Penso valga la pena consultare dal vivo un collega Psichiatra della su zona al fine di rivalutare,se lo riterrà necessario,.la strategia terapeutica in atto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta dottore valuterò il suo consiglio.