Come comportarsi con pazienti con gravi ritardi mentali

Buonasera. Scrivo nel cuore della notte, l' ennesima passata in bianco dalla mia famiglia in quanto mia sorella ha una crisi di agitazione che la porta a stare continuamente in piedi, a sbatterli con forza e spaventarsi x qualsiasi rumore. Attualmente (ha cambiato così tante volte terapia che si perde il conto) assume 30 gocce la mattina, pomeriggio e sera di tranquirit e solian da 200 prescritte dallo psichiatra che la segue ma senza effetto. Addirittura l' altro ieri si è chiamato il 118. Chiedendovi se a vostro avviso la terapia vi sembra corretta, come occorre comportarci noi come famiglia durante queste crisi?
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
purtroppo le crisi di agitazione psicomotoria sono frequenti nelle persone affette da ritardo mentale e talvolta risulta molto difficile individuare una terapia efficace a contenerle.
In alcune persone è possibile ottenere risultati migliori se alla terapia farmacologica viene affiancata una terapia riabilitativa (ad esempio la frequentazione di un centro diurno).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat