Ansiolitico..vorrei un opinione

Buongiorno vorrei un opinione in merito ad una situazione:ultimamente mi trovo in un periodo stressante...esami universitari,e altri problemi di vita privata che mi stanno causando ansia e a volte crisi di panico,ho consultato il mio medico di base che mi ha prescritto 5 goccie di tranquirit mattino e 5 goccie di sera,è il secondo giorno che li assumo e mi accorgo che ogni qual volta le assumo,avverto una leggera sensazione di stordimento e mancanze di forze,il tutto dura una mezz'oretta,poi tutto sommato questo farmaco placa il mio stato ansioso,le vorrei chiedere poichè stasera ho una festa universitaria,posso evitare di assumere questo farmaco(dato che mi stordisce) e prenderlo direttamente domani mattina?grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Consideri che non è consentito fornire suggerimenti prescrittivi on line.

Il farmaco prescritto deve avere una indicazione nel trattamento ed utilizzato per tempi brevi, eventualmente considerando anche la possibilità di far fare una diagnosi appropriata da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il suo medico avrebbe dovuto avvertirla che si tratta di un farmaco sintomatico, cioè non cura le cause del disturbo, ma agisce sul sintomo: va assunto per il più breve tempo possibile, perché può dare assuefazione. Bisogna fare attenzione alla guida, perché può rallentare i riflessi, e non bere alcolici. Le benzodiazepine si possono assumere in modo discontinuo, però se il disturbo persiste conviene chiedere il parere di uno psichiatra.

Franca Scapellato