Dimenticarsi di avere una mano

Buongiorno ,
Grazie per le risposte che mi avete sempre dato per mia sorella. questa volta Scrivo per un mio comportamento insolito:
io sono destrimane e ovviam uso di più la mano destra. Però fin da piccola spesso uso SOLO la mano destra. Mi spiego: oggi dovevo prendere un piatto con sopra una grossa fetta d'anguria. Io l'ho preso con la mano destra e quando ho sentito che era troppo pesante x reggerlo con una mano sola, invece di usare anche la sinistra, mi sono messa a urlare " cade, cade, cade". Mia mamma ha visto la scena e mi ha detto" perchè non hai usato due mani?" Io sono rimasta interdetta. Non mi era minimamente venuto in mente di usare la mano sx. Faccio spesso questa cosa e come risultato faccio le cose male e lentamente. Addirittura tengo la mano sx in tasca e mi dimentico di averla. Faccio così fin da bambina. È un comportamento inconscio e inconsapevole. Me ne rendo conto solo se me lo fa notare qualcuno. Oggi ho rischiato di rompere un piatto!
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Concordo col collega.
Potrebbe essere utile, se già non lo fa, iniziare un'attività fisica di suo gradimento e alla sua portata: yoga, pilates, ginnastica in acqua, danza, migliorano la coordinazione motoria e la consapevolezza del proprio corpo.

Franca Scapellato