Sospensione paraxotina

Gent.mi Dottori,

Ho cominciato ad assumere paraxotina 20mg da giovedì scorso (mezza pastiglia fino a domenica e una intera fino ad oggi). Quindi da una settimana esatta.
Dato che avrei deciso di provare altre strade prima di diventare dipendente da un farmaco, volevo chiedere se posso smettere di botto (avendola presa solo per poco), oppure se devo prenderne metà pastiglia per almeno 2 o 3 giorni.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Dato che avrei deciso di provare altre strade prima di diventare dipendente da un farmaco"

Un problema che non sussiste.

Pochi giorni fa ha deciso di intraprendere questa strada, adesso prima di verificare se le è utile ha deciso di interrompere il tentativo per una ragione inesistente ? La cosa non ha molto senso, anche perché una strada gliela indica un medico, l'altra presumo sia un ragionamento suo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma la mia domanda è un'altra.. Non le ho chiesto un parere sul bene o meno della mia scelta. Io avevo chiesto un consulto ad un suo collega neurologo per capire se avessi problemi neurologici. Lui ha attribuito tutto ad uno stato d'ansia prescrivendomi subito paroxetina.. Essendomi poi documentato sul farmaco, ho deciso che per ora vorrei farne a meno anche perché non ritengo i miei problemi così eccessivi.
Quindi se vuole cortesemente rispondere al mio quesito sulla modalità di sospensione, le sarei grato. Altrimenti la saluto e spero che un altro suo collega potrà essermi d'aiuto.

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi ha deciso di non utilizzare il parere del medico che l'ha visitata e le ha dato la prescrizione. Mi sembrerebbe logico che interagisse direttamente con lui.
Non ha senso darLe un parere contro una decisione medica così senza motivo, men che meno in questa sede.