Di 28 anni che soffre di ansia e attacchi di panico

Buongiorno a tutti....sono una ragazza di 28 anni che soffre di ansia e attacchi di panico...sn alla ricerca di un farmaco giusto xkè tt qll che mi hanno prescritto mi portano difficoltà ad urinare...esiste qualche farmaco che nn porti questa controindicazione??? Ho cambiato tanti pschiatri e neurologi, e con essi tanti medicinali, ma tutti con lo stesso problema.
Aspetto una vostra risposta....vi ringrazio anticipatamente x la disponibilità
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali farmaci ha utilizzato fino ad ora?
A quale dosaggio?
per quanto tempo li ha assunti?

Quale tipo di difficoltà ha ad urinare? (iniziale, impossibilità completa, dolore, altro)

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ho utilizzato l'efexor a 150 diminuendo la dose gradualmente dopo il disturbo a 75 e poi 35 fino a sospenderlo nel giro di 2 mesi.
poi ne ho utilizzati altri 3 di cui però nn ricordo i nomi xkè ne sono bastate 2 compresse x presentare il sintomo ed ho sospeso.
infine sono passata al cipralex l'ho preso per 8 mesi fino al max dosaggio di 20 e mi si è ripresentato il problema e ho dovuto sospendere.
a quel punto da settembre 2013 ad oggi sosspendendo il farmaco sono stata bene e quindi nn ho più assunto medicinali.
da un mese però ho di nuovo l'ansia e gli attacchi di panico invalidanti....nn esco più di casa e ho attacchi di panico in continuazione....ho ripreso il cipralex ma dopo 3 compresse da 5 mg si è ripresentata la difficoltà ad uranare. In sostanza ho lo stimolo ma faccio fatica ad esplellere l'urina....devo spingere molto la vescica....
lunedì inizierò anche una psicoterapia xò nel frattempo ho bisogno di un farmaco
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tutti i farmaci agiscono sullo sfintere vescicale e lei risulta essere molto sensibile a questi farmaci.

Andrebbero provate altre classi farmacologiche e nel frattempo il suo psichiatra potrebbe proporle una prescrizione per tamponare i sintomi.