Dosaggio depakin 500

salve, assumo da ormai quasi tre anni depakin ( prima 300 2 volte al di ora 500 una volta al di) e fevarin 100 ( prima 2 volte al di ora 1 volta) per doc e disturbo bipolare. Mi chiedevo, come mai il mio psichiatra all'inizio mi ha dato una dose cos' bassa di depakin (che dovrebbe essere sui 15-20 mg/kg) . Da quando rifaccio ( ormai 2 anni) attività fisica continuativa ( ho fatto nella mia vita 8 anni di basket, 1 di calcio , 1 di tennis, 4 di nuoto, 3 di palestra e 6 mesi di boxe) mi sono assestato sui 72 kg, ma nonostante ciò la posologia mi è stata scalata ( dovrebbe essere sui 1200/1400 al dì)? Daquando assumo codesti famaci i disturbi si sono notevolmente ridotti, nel senso non ho più l'esigenza impellente di ricontrollare numerose volte una cosa ( doc) come prima e l'umore sembra essersi stabilizzato ( anche se a volte mi sento stanco e senza voglia neanche di fare le cose più banali). La cosa che più mi preoccupa sono i pensieri che a volte distolgono la mia attenzione dallo studio e la voglia a volte di voler spendere soldi per cose che non mi servono ( che so essere effetti del doc). Cosa ne dite? Grazie ( ah dallo psichiatra sono stato 4 mesi fa).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il motivo per cui un trattamento è prescritto a dosaggi minori di quelli previsti per il trattamento di un determinato disturbo, in quanto riferisce i dosaggi minimi e massimi nel trattamento del disturbo bipolare, andrebbe richiesto direttamente al prescrittore.

E' probabile che il farmaco sia stato prescritto per il trattamento di alcuni sintomi e non di un disturbo psichiatrico specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/