Disturbi

Buongiorno, da qualche mese sto affrontando una terapia a base di zoloft. Nel mese di agosto mi erano iniziati degli attacchi di panico per cui mi sono recato da uno psichiatra, il quale mi ha fatto iniziare una cura a base di zoloft ed en. I sollievi sono stati davvero immediati, nel giro di poco mi sono sentito meglio tant'è che nelle successive visite (nell'arco di mesi) la dose di zoloft mi è stata ridotta e l'en mi è stato gradualmente tolto. Ora, da fine dicembre primi di gennaio non mi sento nuovamente bene. I disturbi anzi stanno peggiorando. Mi sento spesso confuso, fatico a concentrarmi, a prendere decisioni e soprattutto ho vuoti di memoria. Le cose accadute qualche settimana o mese fa mi sembrano lontanissime nel tempo e i ricordi sono comunque sfocati. Ho anche spesso una certa apatia è sensazione di inadeguatezza. Mi rendo conto di questi sintomi ma non mi passano. Pensavo, leggendo vari forum che il fatto di bere qualche drink il sabato sera o durante le festività potesse essere la causa ma, ora dopo astinenza da alcol anche di una settimana questi strani sintomi rimangono. Come devo comportarmi? Dovrei per caso interrompere l'assunzione di zoloft. Ringrazio fin da ora per un eventuale cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quale èil dosaggio di farmaco iniziale e successivo?
Da quanto tempo non fa il controllo dallo psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La dose iniziale era una compressa è messa da 50mg ora una al giorno. L'Ultimo controllo risale a dicembre. La ringrazio dottore.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio potrebbe comunque non essere sufficiente per la totale riduzione dei sintomi e tendenzialmente andrebbe mantenuto il dosaggio terapeutico per tempi più prolungati.