Lutto in famiglia e strani pensieri in testa

Inizio nel ringraziare chi risponderà e nel scusarmi se sarò lunga nella descrizione.

Giovedì scorso.io e il mio ragazzo..siamo andati a casa dello zio. Per me una persona eccezionale e speciale in quanto acquisito.Tutte e tre abbiamo passato una splendida serata a ridere e scherzare come sempre.Io ed il mio ragazzo eravamo quelli più vicini a lui,in quanto lui era solo,noi eravamo i figli che non aveva mai avuto. Purtroppo il venerdì,mi chiamano dal lavoro dicendo che zio aveva subito un grave incidente e che era stato portato al Niguarda in condizioni critiche a causa di ustioni su tutto il corpo.Una volta aver preso il mio ragazzo ed essere scappati in ospedale...ci è stato detto che non era nessun ustione,ma che gli era scoppiato in faccia il tappo di una Bombola del gas e che purtroppo non avrebbe superato la notte. C'e crollato il mondo addosso.Dopo di che ci hanno fatto vedere lo zio...uno shock pensare alla persona che è,vederlo li in quel letto in fin di vita....e purtroppo vedere solo la bocca in quanto in resto non c'èra più niente.
Non abbiamo dormito,mangiato e poi si è fatto solo avanti e indietro Varese-Milano.
Il sabato a noi e ai parenti venuti dalla Toscana...ci è stato detto che purtroppo la situazione si era aggravata e di metterci l'anima in pace.La domencica verso le 14,30 gli hanno staccato i macchinari, zio non c'è la fatta.
Tornati a casa,abbiamo dovuto svolgere diverse pratica in quanto viveva da solo ecc..insomma è stata una settimana stressante e devastante.Ancora non ci credo che possa essere accaduto proprio a lui.

Il problema che da quando sono partiti tutti e ci siamo ritrovati solo io e il mio ragazzo...si sente di più il vuoto,stando in compagnia dei nostri cugini si sentiva meno il peso della cosa.
Ieri ci sono stati i funerali e da lì,mi sn usciti questi pensieri " DEVI MORIRE ANCHE TU,ognuno ha il suo destino e zio ti sta chiamandoè la tua ora,deve andare così".MANGIA CHE MUORI CON LA PANCIA PIENA ecc... sento la testa pesante e confusa. Premetto che ho già dei pensieri intrusivi e ossessivi DOC. E prendo il cipralex (anche se nn mi fa più nulla). di fatti sto aspettando mi chiamino per iniziare una nuova terapia cognitivo-comportamentale.E per questo mi chiedo, questi pensieri siano frutto di tutto lo stress ed il dolore di questi giorni? Ho tensione e scatto per ogni minima cosa....ho il morale a pezzi. Non saprei neanche definire come mi sento dentro.

SCUSA LA LUNGHEZZA DEL POST.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
quanto accadutole.vale a dire l 'ìimprovvisa scomparsa di una persona altamente significativa per lei dal punto di vista affettivo,e tutto ciò che ne è conseguito,richiede un periodo di qualche mese per essere elaborato sul piano psichico.Data anche la coesistenza di un DOC e,a quanto riferisce,la scarsa efficacia della terapia attualmente in atto,penso sarebbe importante anche valutare la possibilità di effettuare un controllo psichiatrico al fine di aggiustare eventualmente la cura farmacologica,da associare alla psicoterapia già programmata.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
quindi intende dire che tutto ciò è frutto di forte stress e tensione?e serve del tempo...certo mi sono già mossa per aggiustare la cura farmacologica.

la Ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Ho sempre di più questi pensieri bruttissimi e tanta paura dentro.
[#4]
dopo
Utente
Sento dentro tristezza e voglia di fare niente