Depressione ricorrente

Buongiorno,
soffro di depressione ricorrente. Mi sono sempre curata con Zoloft e stavo bene quando a un certo punto il mio psichiatra ha deciso di sospenderlo e di farmi prendere Wellbutrin (per aiutarmi nei miei problemi di peso): Smetto Zoloft prendo Wellbutrin tempo 15 gg ricado in depressione allora mi ha dato di nuovo Zoloft (200mg) che sto prendendo dal 23 Maggio 2014. L'ansia si è un pò placata ma per il resto non posso dire di stare davvero bene. Il 22 Luglio mi rivedrà e faremo il punto della situazione. Sono molto spaventata ho paura che Zoloft non funzioni e che non si trovi nessuna cura e non so se continuare ad avere fiducia nel mio psichiatra, se non mi avesse interrotto bruscamente il farmaco forse non sarebbe successo. Vi prego ditemi cos'è giusto fare dare ancora tempo a Zoloft ?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Stefano Biagini Psichiatra 13 1
Gentile Utente,
da quando assume zoloft sono trascorsi 45 gg circa quindi un tempo congruo per valutare la sua efficacia, non specifica tuttavia da quando assume i 200 mg e qual'era la sua posologia di mantenimento prima della sospensione.
Sono certo che il suo specialista troverà eventualmente una valida alternativa vista la vasta gamma di antidepressivi che si possono utilizzare.

Cordialità

Dr. Stefano Biagini