Il caffè è l'ansia...possono andare d'accordo?

Gentili Dottori,
ho dovuto eliminare il fumo perché aumenta la mia ansia. Ora c'è il caffè, non ho mai testato se lo stesso mi agita ma ho un triste precedente che non so se però associare all'utilizzo di caffeina: bevvi caffè e ricordo che uno o due giorni dopo ebbi una severa ricaduta, questa ricaduta è durata per ben tre mesi e quindi mi chiedo se, come è più probabile che sia, l'aver bevuto caffé è stata solo una coincidenza nella nuova comparsa della sintomatologia ansiosa.

Ma purtroppo come ben so il caffè aumenta l'ansia e vorrei sapere se la situazione può essere gestita, dormo poco per lavoro (6/7 ore) e tutto il giorno ho una forte sonnolenza che di sicuro non mi aiuta nello svolgere con attenzione ed efficienza gli impegni della giornata.

Cordiali saluti

N.B perdonate piccolo errore ortografico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non esagera l'uso del caffè è consentito e non aumenta i sintomi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio gentile Dottore,
cosa intende per non esagerare? Parlando in cifre ;)

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei quanti caffè prenderebbe in una giornata?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Quando facevo i turni di notte anche sette, ovviamente adesso al massimo ne prenderei due,sperando bastino!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sette sono troppo.

Due è un numero normale.