Cura con cipralex per l'ansia
Buongiorno Dottori, come avevo scritto nei precedenti consulti sono in cura per ansia con cipralex 10mg da ormai circa 2 settimane, ansia scatenata da eventi accaduti nel passato che hanno iniziato a tormentare il mio presente senza un particolare motivo e di conseguenza mi fanno temere per il mio futuro, se prima avevo tanti progetti ora non me la sento di portarli avanti perchè le paure legate al futuro sono talmente forti da impedirmi di rilassarmi e pensare alla mia vita, rispetto all'inizio della cura alcuni sintomi sono spariti o ridotti di molto (prima avevo perso il tatto, mi sentivo sempre come svenire, sbandavo molto...ora questi sintomi sono spariti quasi del tutto) mentre la preoccupazione, i pensieri ricorrenti e la poca voglia di fare continuano a persistere e io continuo a non riuscire ad uscire di casa, a svolgere le attività che svolgevo normalmente...mi stavo dunque chiedendo se il farmaco agisce anche su questi fattori e se secondo voi avendo avuto miglioramenti su alcuni sintomi ma non su tutti sia dovuto al fatto che il farmaco ancora non stia agendo al massimo oppure il farmaco potrebbe non essere quello giusto? Sto anche assumendo xanax 0,25 al mattino e 0,25 alla sera da circa due mesi. Spero possiate darmi qualche informazione utile in merito alla mia condizione. Saluti
[#1]
Il farmaco agisce dopo 4 settimane a dose piena per cui al momento è presto per poter considerare un miglioramento clinico.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Ex utente
Gentile Dottore, con "agisce" intende dire che prima di tale data non si vedono miglioramenti di alcun tipo? Le volevo anche chiedere, mi è stato proposto di andare 2 settimane in vacanza, da una parte vorrei andare perchè staccare mi farebbe bene ma dall'altra ho paura che allontanandomi da casa potrei peggiorare i sintomi e magari avere nuovi attacchi di panico anche se non ne ho da settimane, Lei può consigliarmi qualcosa in merito?
saluti
saluti
[#4]
Ex utente
Gentile Dottore aveva ragione lei, i miglioramenti che avevo notato sono spariti, è bastata una giornata in piscina per farmi tornare tutta l'ansia che era diminuita negli scorsi giorni. Oggi sto nuovamente male, tuttavia lei ha detto che ci vogliono 4 settimane e io non sono neanche alla terza quindi penso sia normale non stare ancora bene. A sto punto penso che valuterò l'idea della vacanza più avanti. Una volta che il farmaco inizia a fare effetto riducendo l'ansia se dovessi incombere in situazioni stressanti/ansiogene l'ansia tornerebbe a farsi sentire o essendo sotto l'effetto del farmaco potrei affrontare tranquillamente tali situazioni? saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.8k visite dal 24/07/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.