Sto veramente male e credo che mi rivolgerò a un medico per farmi aiutare, o uno psicologo

Buongiorno, spero di aver scelto la giusta specializzazione per questa domanda..
Da circa sei mesi vivo una depressione legata a un graduale distacco che è culminato qualche giorno fa con una separazione, dal mio fidanzato.
Tutto è iniziato per motivi di depressione che venivano e vengono tutt'ora da lui, a seguito di insoddisfazione della propria vita, fallimenti ecc.. Questo ci ha portati alla divisione e io non riesco ad accettarlo, in quanto non c'è mai stato un litigio, o un vero e proprio motivo.
Sto veramente male e credo che mi rivolgerò a un medico per farmi aiutare, o uno psicologo..
Però intanto voglio provare a trovare un equilibrio da sola, anche se vedo tutto nero e non ho voglia ne passione di far nulla..
Cosa mi consiglia? Come posso aiutarmi ad affrontare la depressione? Da mesi non voglio vedere nessuno, ho perso le mie passioni e non riesco a seguire gli studi.
Ho bisogno di un consiglio, sia per il comportamento, sia per eventuali rimedi anche naturali che posso abbinare...come iperico o agnocasto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe rivolgersi direttamente ad uno psichiatra evitando di iniziare trattamenti non indicati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/