Fosfatidilserina e psicofarmaci ?

Salve.
Vorrei un parere "veloce" sull'assumere questo integratore alimentare consigliato a chi fa "sport " per abbassare il livello di cortisolo. Studi accertati indicano un lieve abbassamento ( 30 percento) con 800 grammi di assunzione.

Leggendo meglio si hanno anche effetti neurologici ( miglioramento dell'attenzione ad esempio ).

Bene, potrebbe interferire con psicofarmaci ? Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve .

In seguito di un incidente al rachide cervicale ( colpo di frusta ) ho avuto vertigini e attacchi di panico. Facendo una consulenza dal mio psichiatra alla fine abbiamo riscontrato un leggero DOC da curare.

Sto assumendo Maveral e Trilafon.

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'associazione con prodotti di tipo integratore preferibilmente non andrebbe fatta in quanto la via metabolica può risultare la stessa e crearsi sovraccarichi epatici che possono risultare fastidiosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore, quindi lei consiglia di non assumerlo in ogni caso ? Tenendo conto che integro con altri integratori ( aminoacidi ) e non ho mai riscontrato problemi.

Piu che altro mi preoccupa l'effetto che potrebbe fare "neuralmente " e possibili contrasti che potrebbe svolgere ai farmaci.

Aspetto la sua conferma , grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli integratori non sono prodotti indispensabili per la salute.