Psicofarmaci fanno male al cervello

salve vorrei chiedere se gli psicofarmaci fanno male al cervello, cioe ,se me li prescrivono, ho paura che mi facciano male
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il termine psicofarmaco non ha alcun significato, se non quello di accomunare in maniera dispregiativa e pregiudizievole classi molto eterogenee di farmaci diversi. I farmaci attivi sul sistema nervoso centrale, usati secondo le indicazioni degli specialisti non sono più dannosi di quanto non lo possano essere altri farmaci che usiamo senza battere ciglio, antinfiammatori, anti ipertensivi, antidolorifici, anti aritmici, etc.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it