Depressione da lutto

Salve.sono un "ragazzo" di 38 anni.ho perso 6 anni fa entrambi i miei genitori mutilati e bruciati in un terribile incidente stradale.dopo un periodo in cui ero riuscito un minimo a reagire in qualche maniera,attualmente non riesco più a dormire, a lavorare e a fare niente. ho insonnia, attacchi di panico, ansia e nervosismo cronico.visto che vivo solo, non ho nessuno che si prenda cura di me e non ho nessuna forma di sostentamento, volevo chiedere se in questo caso è prevista una qualche forma di pensioe o aiuto da parte dello stato.grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
La domanda va rivolta ad un CAF, che probabilmente le chiederà se è mai stato seguito da un Centro di Salute Mentale durante questi sei anni, necessaria prassi per richiedere una invalidità per una patologia psichiatrica.
Lei sta, suppongo, descrivendo un "disturbo post traumatico da stress" oppure una "depressione post traumatica da stress", e correla quanto meno al "lutto complicato" il suo disagio attuale.
Credo sia saggio in ogni caso andare dal vivo da uno psichiatra, prima di tutto per considerare una teapia adeguata o una psicoterapia, o entrambe, premessa, abbiamo detto, necessaria anche per eventuali rivalse pensionistiche.

Dr. Manlio Converti