Primi giorni cipralex

Buongiorno, per curare i miei disturbi d'ansia e attacchi di panico mi è stato prescritto il cipralex e assumo 5 mg da 6giorni. Gli effetti collaterali si fanno sentire, ansia continua ad alti e bassi per tutto il giorno, nausea,insonnia, mal di testa, ma la cosa più fastidiosa è che al mattino quando mi sveglio ho mille pensieri e ansie che mi passano per la testa, insopportabili, come se stessi impazzendo. La mia domanda è questa:
So che i primi giorni di terapia con cipralex possono portare a questi effetti sopraelencati ( se non è così ditemelo ) ma nel frattempo potrei alleviarli con un ansiolitico? almeno i primi periodi in attesa che l'effetto del cipralex si faccia sentire?
Grazie in anticipo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Per indicazioni su cosa assumere deve chiedere al suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
La mia non era una richiesta di prescrizione o simile. Semplicemente un consulto, nel quale chiedevo se abbinando un ansiolitico al cipralex POTREI ridurre o meglio eliminare gli effetti indesiderati dei primi giorni di terapia. Non chiedo responsabilità a nessuno, solo un consulto medico da parte di un esperto dei farmaci in questione e del mio problema. In attesa di un riscontro,
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria