Primi giorni cipralex

Buongiorno, per curare i miei disturbi d'ansia e attacchi di panico mi è stato prescritto il cipralex e assumo 5 mg da 6giorni. Gli effetti collaterali si fanno sentire, ansia continua ad alti e bassi per tutto il giorno, nausea,insonnia, mal di testa, ma la cosa più fastidiosa è che al mattino quando mi sveglio ho mille pensieri e ansie che mi passano per la testa, insopportabili, come se stessi impazzendo. La mia domanda è questa:
So che i primi giorni di terapia con cipralex possono portare a questi effetti sopraelencati ( se non è così ditemelo ) ma nel frattempo potrei alleviarli con un ansiolitico? almeno i primi periodi in attesa che l'effetto del cipralex si faccia sentire?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Per indicazioni su cosa assumere deve chiedere al suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La mia non era una richiesta di prescrizione o simile. Semplicemente un consulto, nel quale chiedevo se abbinando un ansiolitico al cipralex POTREI ridurre o meglio eliminare gli effetti indesiderati dei primi giorni di terapia. Non chiedo responsabilità a nessuno, solo un consulto medico da parte di un esperto dei farmaci in questione e del mio problema. In attesa di un riscontro,
Cordialmente