Il mio disturbo ma il farmaco mi dava fastidio

Salve sono una ragazza di 25 anni ho scritto qui già altre volte..ho ansia attacchi di panico e fobia sociale sono seguita da un psicoterapeuta e una psichiatra dell asl...prima ancora ero seguita da un altro psichiatra che mi aveva prescritto sertralina per il mio disturbo ma il farmaco mi dava fastidio,arrivo al nocciolo della mia domanda l attuale psichiatra mi ha prescritto il depakin 100mg in bustine da prendere la mattina e il trittico per la sera sono già due mesi e mezzo che assumo questi psicofarmaci...ma il depakin non è per chi soffre di bipolarismo? e poi mi è stato prescritto senza analisi del sangue...sono farmaci che possono influire sul ciclo mestruale? possono dare sbandamenti ? molto spesso, da quando ho iniziato la cura, vedo scintille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' vero che il Depakin si usa nel disturbo bipolare, ma qualche specialista lo adopera anche per gli attacchi di panico.Comunque a 100 mg , che è una dose pediatrica, sicuramente non può farle male.
Ugualmente innocuo è in genere il Trittico,del quale però non specifica la dose.
Ma da questa cura sta avendo giovamento?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto prendo 15 gocce per dormire.Meglio di prima sto.Ho notato che crisi di pianto tachicardia e ansia più accentuata mi vengono prima del ciclo.Ma non è opportuno fare le analisi del sangue dopo un tot che si prendono questi psicofarmaci?.Quindi se è innocuo i sbandamenti non sono dovuti dal depakin