Anedonia e mancanza di interesse

gentili dottori

ho un disturbo bipolare e 2 anni fa ho avuto 1 episodio maniacale con scompenso psicotico

ora prendo la terapia quetiapina 200 mg 1nvega 3mg e depakin 1500 mg

sono bloccato da ormai tre anni all'università cui sono molto appassionato

io cerco di studiare ma ogni tanto mi viene un senso di frustrazione perchè non trovo la voglia e ci sto male non sapete quanto

ora mi chiedo è possibile che questa scarsa voglia, perdita di interesse, frustrazione possano essere causati dagli antipsicotici

io non ho mai sofferto di deliri e allucinazioni a parte quella fase di 3 mesi due anni fa. se sospendo l'antipsicotico gradualmente facendo leva maggiormente su stabilizzatori dell'umore antimaniacali avrei uno scompenso psicotico accertato?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per la sospensione deve parlarne con lo psichiatra prescrittore per capire se vi sia la possibilità di farlo.

A volte i farmaci possono ridurre il livello di attenzione ed anche in questo caso è opportuno parlarne con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/