Poca concentrazione, senso di spossatezza

Buona sera,
vorrei avere un parere in quanto è da un paio di anni che non riesco assolutamente a concentrarmi, né sul lavoro né tanto meno sulle ultime due materie che mi restano da dare.
Ho passato un periodo difficile con varie problematiche dal punto di vista emotivo e negli due anni non sono più riuscita a fare nulla. Sono sempre stanca, già mi alzo al mattino con la voglia di tornare a dormire. Passo tutte le giornate tra Facebook e televisione con programmi stupidi, ed intanto è l'unica cosa che riesce a rilassarmi al momento, tranne che mentre faccio queste attività ho senso di colpa incredibile, nel far trascorrere il mio tempo cosi. Ho deciso per questo motivo di rivolgermi ad uno psichiatra, il quale sostiene che io abbia una forma di depressione e per questo motivo prescritto Zoloft 50g al di, con delle sedute di psicoterapia, ma nonostante faccia tutte queste cose la situazione non migliora, anzi, peggiora. Adesso si è anche aggiunto un continuo e costante mal di testa, talvolta leggero altre più pesante, ed in più la mia pressione adesso è scesa ai valori minimi, avendo talvolta sensazione di vertigini.
Cosa dovrei fare ?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
nella sua richiesta non è specificato da quanto tempo sta assumendo la terapia citata,tenga infatti conto che i farmaci in questione possono richiedere anche alcune settimane per manfestare il loro effetto terapeutico.
Al di là di ciò penso che la sua situazione possa trarre giovamento anche da una approfondita indagine sul piano fisico che possa aiutarla a meglio inquadrare i sintomi vaghi ed aspecifici che descrive.
Se non l'ha già fatto provi a parlarne con il suo medico di famiglia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
E' già da due mesi che faccio questa terapia, per questo ho chiesto a Voi. Ad ogni modo mi recherò dal medico di famiglia e ne parlerò anche con lui. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Egr. Biondani,
sono stata dal medico di famiglia come lei stesso mi ha suggerito, ma questo i ha detto di non preoccuparmi che va tutto bene, intanto il senso di spossatezza e poca concentrazione persiste, per non parlare dei continui mal di testa. Forse dovrei rivolgermi a qualche altro specialista ?

Grazie per la cortese attenzione. Cordiali saluti.