Stanchezza cronica da più di un anno

In seguito ad una prostatite contratta ad inizio 2012 la mia vita è cambiata radicalmente, ancora adesso mi porto gli strascichi della malattia divenuta cronica. Da più di un anno la mia vita è sconvolta, sono perennemente privo di energie, in un perenne stato di stanchezza, mi sveglio la notte per urinarie verso le 4.30 e non riesco più a prendere sonno. Al mattino fino a dopo le 15 non riesco più a studiare,sento la sensazione di mente vuota e la pressione al mattino a volte è bassa. Il mio medico di base mi ha soltanto detto di fare degli esami da cui è risultato:

Sideremia 67 (65-170)
Ferretinemia 59 (30-350)
Vit b 12 162 (180-914)
Acido folico 5.8 (superiore a 6.6)

Cosa posso fare? La mia vita sta andando a rotoli a causa di questa stato di stanchezza perenne, secondo me causata anche dal fatto che dopo che Urino ogni notte, poi non riesco più a dormire.

Aiutatemi per favore

[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
come lei stesso avrà notato già gli esami eseguiti non hanno dato risultati soddisfacenti e denotano alcune carenze che,a mio parere,andrebbero approfondite e valutate attentamente assieme al suo medico curante.Penso quindi sia opportuno rivolgersi a lui in prima persona per farsi indicare una linea di condotta che possa portare ad una diagnosi più precisa della sua situazione,che potrebbe trovare motivazioni non solo psichiche,ma anche fisiche.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore esco adesso dallo studio del mio medico di famiglia il quale mi dice che gli esami vanno bene e mi prescrive solo benexol b12,oltre ad una visita da un neuropsichiatra il quale secondo lui indagherebbe le cause della mia insonnia. Ha dei consigli da darmi? Grazie