Sospensione sertralina

Gent.mi Dottori, scrivo perché avrei bisogno di alcune informazioni circa la sospensione della sertralina. Ho assunto questo farmaco ( 1cpr da 100mg al giorno) per circa 2 anni a causa di un disturbo d'ansia NAS. A luglio ho iniziato a scalare la dose in modo graduale, prima 75,poi 50, e l'ultima settimana 25mg ,mercoledì ho preso l'ultima compressa da 25 mg. Da venerdì mi sento molto debole, vertigini, ed è come se avessi delle scosse per tutto il corpo. La sospensione del farmaco può avere questi effetti? Se sì, quanto tempo durano?
Preciso che durante il periodo di riduzione del farmaco non ho avuto nessuno di questi sintomi, ed ora che l'ho sospeso non sono ritornati disturbi d'ansia, o comunque quei problemi per i quali si é reso necessario l'assunzione di sertralina, ma ho solo questi disturbi a livello fisico.
Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Durante la sospensione questi sintomi sono considerati nella norma e tendono a scomparire nel giro di qualche settimana.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/