Dipendenza eroina, ricaduta

Salve, ho bisogno di sapere una cosa: Dopo tre anni che non si fa più uso di eroina (in vena) è possibile continuare a sentirne la mancanza fisica? O può essere solo psicologica? Ci sono dei giorni che tremo ininterrottamente e alla fine ho i muscoli debilitati, sento anche una forte tensioni alle tempie e in alcune regioni del viso. Tutto questo mi provoca un enorme strees sia mentale che fisico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È ancora in trattamento per i suoi disturbi psichiatrici?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si certo, per la depressione, però da quando ho smesso continuo a sentirne la mancanza, non capisco se sia un fatto psicologico o fisico. Sono tre anni ormai che ho continuamente questi periodi, quel che non capisco è perché ne risento fisicamente? Sto male, ho tremori forti, tensioni muscolari, tristezza fortissima, la notte mi sveglio con le palpitazioni almeno tre volte a notte e faccio sogni vividi. Alla fine di questi periodi, che ripeto, sono molto frequenti, sono fisicamente e mentalmente devastato. Se continua così non penso che durerò tantissimo però giuro che io non voglio tornare a farlo, non voglio proprio. Cosa posso fare? E soprattutto, è possibile che io ne stia ancora risentendo fisicamente dopo tre anni?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Credo che tutta la sintomatologia possa essere riconducibile alla patologia psichiatrica sottostante che va trattata in modo da ridurre tutti i sintomi che lamenta.