Psicosi paranoide

buonasera dottori, io soffro di psicosi paranoide, e inizialmente assumevo la mattina la quetapina una pastiglia da 25 mg, più 10 gocce di aloperidolo. mentre la sera una pastiglia di quetapina da 25 mg più 20 gocce di aloperidolo. sono andato di nuovo dallo psichiatra e mi ha tolto la quietapina e mi ha dato 7 gocce per tre volte al giorno di diazepam oltre all'olaperidolo. io ho avuto una perdita di memoria che dura da 3 anni, ma con questi farmaci che sto assumendo la memoria non mi è tornata. li sto assumendo da un mese. glielo detto al mio psichiatra della memoria è lui mi ha detto che la perdita di memoria è dovuta all'ansia che ho. ma che in 2-3 mesi mi dovrebbe tornare. l'ansia è dovuta dal fatto che ho paura che le persone parlano male di me. che ne pensate dottori sulla mia perdita di memoria? ho 21 anni. grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non è chiaro cosa intenda per perdita di memoria, sia più dettagliato. Che cosa non memorizza o non ricorda, e che impatto ha questo sul suo funzionamento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
salve dottore. non riesco a ricordare cosa ho fatto ieri e cosa ho mangiato o che tempo c'era e anche cos'ho detto pochi secondi prima. per esempio se ho detto come stai dopo pochi secondi non mi ricordo se lo detto. a cosa è dovuto tutto questo? la memoria mi tornerà? i farmaci che sto assumendo sono adatti al disturbo che ho io? grazie per le eventuali risposte. arrivederci.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

"per esempio se ho detto come stai dopo pochi secondi non mi ricordo se lo detto"

Probabilmente questa è una ossessione, non un problema di memoria. Lei è preoccupato di non ricordare, così' facendo ovviamente non è sicuro di nulla e si fissa di dover ricordare dettagli senza motivo di farlo, partendo dal presupposto che in ogni momento dovrebbe essere in grado di sapere esattamente tutto.