Dimentico tutto

Il problema che ho se così si può definire è di ricordare le cose. posso dire che è qualche forma di amnesia. Ci sono cose che ricordo e ci sono cose che non ricordo ovvero non è in base all'importanza che ricordo le cose.
Mi sono capitati parecchi episodi spesso del dove metto le cose oppure di riferire un messaggio. Un amico di mio fratello una volta mi disse di dire a mio fratello di scendere da casa cosi parlavano.. Ma nel salire le scale mi tolsi le scarpe e mi cambiai, mi ero scordato gia tutto. Solo quando sentii campanello suonare mi accorsi che dovevo dirglielo e dal citofono di casa l'amico disse a mio fratsllo di scendere. Casi come questi ne sono successi tanti. Non so se posso collegarli a qualche patologia mi viene solo da dire amnesia che e l unica che conosco e demenza deficit per me sono sinonimi. Graziee in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Non è che il suo quesito sia chiarissimo. Sembra preoccupato dal riscontro di episodi di disattenzione o di amnesia. Dovrebbe fare una visita psichiatrica per poter dare a chi la vede gli elementi per una valutazione diagnostica, che potrebbe anche sfociare in qualcosa di leggero. L'amnesia e' un fenomeno riscontrabile in un enorme quantità di situazioni, anche clinicamente insignificanti . Ben altra cosa e' una sindrome demenziale.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La distrazione e le sue conseguenze annesse non sono sintomo patologico.

Se ha difficoltà in ambito lavorativo o scolastico potrebbe essere una valutazione, diversamente la condizione non è considerata patologica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/