Demenza senile

ho 79 anni,sono in buona salute,ricordo bene il passato, piuttosto bene il presente,ma ho un problema. Di tanto in tanto, all'improvviso dimentico un nome, anche di un amico, perfino il nome di un parente vicino e per un certo periodo è buio totale. Solo dopo un po' lo ricordo di nuovo. C'è un black out completo. Da che cosa dipende, come viene definito in campo medico? Mi devo preoccupare? Cosa posso fare per rimediare, anche se solo in parte? Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Amnesia.
Alcuni usano termini più complessi per indicare la specifica incapacità a ricordare i nomi.
Compare anche molto prima della sua età e non è un sintomo di alcuna patologia neurologica o psichiatrica.
Se ha una buona condizione vascolare cardiaca e neurologica, data la sua età, non ha alcuna particolare importanza il fatto di dimenticare qualche nome.

Lo ammetto, io dimentico da sempre i nomi delle persone.

Dr. Manlio Converti