Mancanza di piacere

Salve sono un ragazzo di 25 anni soffro di schizofrenia da 6 anni prendo moditen 25 mg/ml ogni 14 giorni, solo che ho un problema.
non ho una passione e non ho un piacere specifico in nessuna attività ho provato con la lettura e non ha funzionato ho provato con i videogiochi ma non ha funzionato nemmeno con la pittura sembra che non riesco a trovare piacere in nessuna attività non so se questo è dovuto al mio carattere al farmaco o è la malattia che mi sta limitando. grazie di aiutarmi con una risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere dovuto a diversi fattori prima di tutto la malattia che porta una certa tendenza alla chiusura relazionale.

Non sempre è necessario avere degli interessi specifici a cui appassionarsi, può essere importante anche fare delle cose che possono portare piacevolezza senza che siano sempre le stesse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
infatti io non le trovo le cose che possono portare piacevolezza e trovo difficile provare questo sentimento essendo così trascorro la giornata facendo niente nel senso che sto con me stesso e basta ed è veramente noioso e sgradevole.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Penso che sia più una fase della malattia che un disturbo da considerare separatamente.