Mancanza di piacere

Salve sono un ragazzo di 25 anni soffro di schizofrenia da 6 anni prendo moditen 25 mg/ml ogni 14 giorni, solo che ho un problema.
non ho una passione e non ho un piacere specifico in nessuna attività ho provato con la lettura e non ha funzionato ho provato con i videogiochi ma non ha funzionato nemmeno con la pittura sembra che non riesco a trovare piacere in nessuna attività non so se questo è dovuto al mio carattere al farmaco o è la malattia che mi sta limitando. grazie di aiutarmi con una risposta.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Potrebbe essere dovuto a diversi fattori prima di tutto la malattia che porta una certa tendenza alla chiusura relazionale.

Non sempre è necessario avere degli interessi specifici a cui appassionarsi, può essere importante anche fare delle cose che possono portare piacevolezza senza che siano sempre le stesse.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
infatti io non le trovo le cose che possono portare piacevolezza e trovo difficile provare questo sentimento essendo così trascorro la giornata facendo niente nel senso che sto con me stesso e basta ed è veramente noioso e sgradevole.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Penso che sia più una fase della malattia che un disturbo da considerare separatamente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria