Scompenso psicotico

Buon sera . Ho un frtello che ha 22 anni due anni fa ha avuto problemi di allucinazioni dopo una visita in psichiatria lo hanno ricoverato quasi 2 mesi e li hanno prescritto come terapia serenase prozin e En dopo il ricovero e durante ce stato un bel meglioramento dopo un mese piu o meno mio fratello ha smesso di prendere la terapia . E stava bene lo stesso . Un giorno ho scoperto che fa uso di marijuana e quando li parlo mi fa tutti la fumano non fa male a nessuno ecct . Ultimamente a volte miei amici mi dicono che dice cose che non dovrebbe dire tipo a chiesto a una amica se lo vuole sposare che vuole fare figli con lei . Oppure avolte se arrabia subito soprattutto con me o la mamma e non se accontenta mai . Quando cerchiamo di parlare con lui non ci da ascolto e la maggior parte delle volte ci caccia dalla sua camera . Dal dottore non vuole andare . Non sappiamo cosa fare siamo disperati per lui e lui ci oddia cosi tanto. A volte sembra apposto e alcuni volte dice cose sbagliate tipo vuole fare figli tantissimi quando se sposa . Ultimamente se trascura tanto non fa la barba mangia male in fretta esce con i vestiti sporchi sempre nervoso . Non so ancora chi malattia ha mio fratello e se puo essere curato e come visto che vuole andare dal dottore . Adesso passa la maggior parte del tempo al bar seduto da solo e pensa a non so cosa ho a giocare a macchinette. 3 anni fa era molto diverso mi lo dicono anche i suo amici. Per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
la situazione che descrive è sicuramente delicata e meritevole di un approfondimento psichiatrico.
I sintomi che riferisce infatti non sono da trascurare, come dimostra anche il lungo ricovero avvenuto in passato.
Avete provato a discuterne con il medico di famiglia oppure con gli psichiatri che lo hanno avuto in cura tempo fa?
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat