Il fratello del mio ragazzo

Buonasera Gent.ss Dottori,
Vi scrivo per porvi un caso di "schizofrenia paranoide" per mio cognato il fratello del mio ragazzo.
Mio cognato a maggio di qst anno e' stato ricoverato per circa un mese in ospedale nel reparto di Psichiatria dove li hanno diagnosticato Schizofrenia paranoide. La cura data e che ogni 21gg deve effettuare una fiale presso il SIM e prendere altri farmaci "di contorno"ogni giorno. Lui ha accettato di fare solo la fiala presso il SIM ma degli altri farmaci non ne vuole sapre di prenderli. I dottori pero hanno detto che l essenziale che faccia almeno la fiala.
Io ora sono qui a chiedervi se e normale che lui dopo circa 5 mesi di terapia ha ancora i suoi fastidi che a volte sembrano anche di più di come li aveva prima di curarsi. (soffre di deliri di allucinazioni uditive e di uno strano dolore al pene che non li permette neanche l erezione).
Da quanto mi sono informata ,purtroppo , da questa patologia non ci si può curare definitivamente ma chiedo , almeno si può riprendere una vita normale ? Dopo quanto tempo di cura vedra' i miglioramenti? Poi dottori scusate se vi assillo ma ho bisogno di tirare su il morale al mio ragazzo che nn riesce ad accettare il caso di suo fratello e ho timore per la sua salute. Mi date dei consigli? Ho bisogno di capire.
Vi ringrazio anticipatamente. Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe specificare i farmaci prescritti ed i dosaggi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, lui assume Xeplion fiala ogni 30gg.
Lui poi dovrebbe assumere , come prescritto, VATRAN 5 mg (1cp ore 13, 00) SERENASE GOCCE 0.1blu (10 gocce ore 13) AKINETON R 4 mg compresse (1 cp ore 8, 1cp ore 13) DEPAKIN CHRONO BUSTINE 1000 mg (1bustina ore 13).
Quest ultimi farmaci non li prende.
Grazie dottore.